top of page

Chiudi

Mauro Dell'Olio

Milanese di nascita, giramondo di crescita: Mauro Dell’Olio dimostra fin dai suoi primi anni di essere una persona aperta a nuove culture e a vivere più esperienze possibili.

Discreto giocatore di calcio dopo il diploma si iscrive ad ingegneria gestionale al politecnico di Milano e durante il secondo anno, quasi per caso, si aggiudica una borsa di studio per l’accademia Mas di Milano: non ci pensa un attimo ad accettare!

Porta avanti entrambi i percorsi con molta tenacia ed altrettanta fatica, ma gli imminenti successi in campo artistico prendono il sopravvento impegnandolo in tournée che tolgono tempo allo studio (si laureerà ugualmente ma in ingegneria industriale).

A 4 esami dalla laurea, con già 3 MUSICAL da professionista a curriculum, decide di iniziare la carriera IMPRENDITORIALE: nell’Aprile 2007 rileva la Crazy Life (fino ad allora agenzia di animazione turistica del giornalista sky Alessandro Mamoli – autore della biografia di Marco Belinelli – per la quale aveva lavorato come DEEJAY e RESPONSABILE ANIMAZIONE per 4 stagioni) trasformandola in una vera e propria agenzia di eventi e spettacolo iniziando a collaborare con i migliori artisti del palinsesto nazionale rinominandola New Crazy Life. L’agenzia diventa col tempo una delle più interessanti realtà sul territorio nazionale in grado di rispondere con la giusta tempestività alle più originali richieste di aziende ed agenzie di settore con il suo staff IT e creativo giovane ma, allo stesso tempo, di grande esperienza e professionalità.

 

E’ negli stessi anni che, grazie all’amicizia con il collega BALLERINO Roberto Carrozzino (coreografo di “Panariello sotto l’albero 2015” e "Casanova - Opera pop" di Red Canzian dei Pooh), si sviluppano progetti importanti con marchi di primo livello (Philip Morris, Tim al Mugello): la coppia, allora come oggi, si compensa perfettamente e la sintonia è quasi chirurgica.

Nel 2007 nasce per sua mano anche il Crazy Dance Contest, un concorso internazionale di danza giunto oggi alla 20^ edizione, primo in Italia ad essere stato organizzato in un parco di divertimenti (Mirabilandia dal 2014) dove ormai i più grandi professionisti del mondo della danza se ne contendono la giuria, proprio a riprova del fatto che si tratta di un punto di riferimento nel settore con le sue 2 edizioni all’anno ed il coinvolgimento di grandi sponsor a supporto.

Mauro non si ferma qui e continua ad ampliare le proprie esperienze firmando la REGIA della festa per la promozione in serie A dell’Atalanta nel 2011 e nel 2012 accetta di seguire la START UP di un’agenzia di eventi italiana sul mercato russo; ma la passione per il palco non tarda a bussare nuovamente alla sua porta.

Chiusa l’esperienza di ballerino con la Divina Commedia a Montecarlo (e con questo sono 5) nel 2011 PRESENTA Ale & Franz al Chia Resort in Sardegna per Samsung e  inizia l’esperienza con Freemauntle CONDUCENDO il fuorionda di X Factor ed Italia’s Got Talent dal 2012 al 2015 (lo farà anche nel 2021).

Inizia così una collaborazione con Simona Ventura per la sua TV web (Festival di Sanremo e One Direction); nello stesso anno è PRESENTATORE per il tour mondiale Samsung 11 team (iniziando a presentare in lingua inglese).

 

Subito dopo si affaccia al mondo del basket: presenta un intervento dell’ultima edizione delle Final 8, un Under15 World Challenge ed un European Challenge Under18 (entrambe le manifestazioni nuovamente PRESENTATE IN INGLESE) fino ad arrivare ad essere l’intrattenitore ufficiale di tutte le gare casalinghe dell’ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO nella stagione 2015/16 fino ad oggi. 

Firma la REGIA DELLA SPORT PRODUCTION delle FINAL 8 di Coppa Italia di basket 2016 al Mediolanum Forum ed inoltre le PRESENTA DAL VIVO, stessi ruoli anche nelle edizioni 2018 e 2019 al Mandela Forum di Firenze e del 2020 e 2022 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro e 2021 ancora al Mediolanum Forum. Gli stessi ruoli anche nell'edizione 2018 della Supercoppa di lega basket al Palaleonessa di Brescia, dell'edizione 2019 di Bari, quella 2020 e 2021 della Segafredo Arena a Bologna e 2022 ancora al Palaleonessa di Brescia.

 

Nel Luglio 2016 è stato PUBBLIC ANNOUNCER (in inglese) del torneo preolimpico di basket di Torino.

Infine: dal 2015 è anche EVENT MANAGER delle gare interne dell’ FC Internazionale Milano presso lo stadio G. Meazza di San Siro e nel 2018 firma la DIREZIONE PALCO dell'EA7 SPORT TOUR (winter edition) nelle migliori località di villeggiatura invernale italiane presentando sul palco di RADIO 105 con i loro speaker; da allora inizia una collaborazione con l'emittente radiofonica che gli consentirà di aprire le tappe di concerti COCA COLA SUMMER FESTIVAL e di essere responsabile attività e conduzione del 105 SAVE THE SEA (estate 2022).

E' direttore artistico, direttore di palco e voce di THE COLOR RUN 2019 e nel 2021 è SPR MANAGER della Volleyball Nations League di Rimini (40 giorni di gare no stop) dove riveste anche il ruolo di Producer ed M.C. di alcune gare; stessi ruoli anche nel BeachVolley Challenge a Cagliari in Ottobre dello stesso anno e a Novembre è M.C. del village alle ATP Finals di Torino presentando al fianco di Cristina Chiabotto, Pierluigi Pardo e Steve Della Casa tantissimi ospiti come Francesca Schiavone, Frankie Hi-nrg, Lorenzo Sonego, Max Casacci, Camila Giorgi, Francesco Farinetti (CEO di Green Pea) e tanti altri; stesso ruolo ricoperto anche nell'edizione 2022.

Nel 2022 poi firma la direzione artistica e la conduzione della Roma Marathon di InFront, ruolo che ricoprirà anche nel 2023, e torna a ricoprire il ruolo di PUBBLIC ANNOUNCER (in inglese) del girone C di EUROBASKET 2022 oltre che presentare gli eventi delle squadre di calcio del MONZA e GENOA, per RADIO 105.   

Sarà Project Manager e Direttore artistico della Carovana del Giro D'Italia 2023 e dall'Ottobre 2023, in concomitanza con la sua decima stagione al microfono dell'EA7 Emporio Armani Olimpia Milano di basket ne diventa anche direttore artistico..

​

Nel 2019 insieme a Silvia Bolla, grande professionista nell'ambito, apre il centro olistico Kali Center a Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, dove condivide la propria esperienza maturata nei suoi viaggi in tutto il mondo nel campo dello yoga: www.kali.center 

 

Stay tuned…perché tra gestione eventi, presentazioni, intrattenimenti, viaggi e musica gli interessi sono davvero molteplici ed hanno portato Mauro a diventare uno dei più eclettici professionisti in circolazione…e le novità non mancheranno di certo.

bottom of page